mercoledì 16 novembre 2016

ANGELI PER RICCARDO

La completa guarigione di Riccardo sembra sempre più vicina, ma, improvvisamente ed inspiegabilmente, soprattutto quando lo si abbandona a se stesso, tale processo sembra bloccarsi.
Diventa, pertanto, necessario pensare a quali azioni attuare per fargli recuperare un altro pezzo di normalità, tenendolo sempre impegnato, a casa, a scuola e finalmente in piscina.
Quando mio marito ed io ci siamo recati al "GREAT GYM", un grande e bellissimo centro sportivo sorto, da poco, a Marcianise, affinché gli istruttori potessero valutare la possibilità di inserire Riccardo nei corsi di nuoto destinati ai normodotati, non pensavamo di trovare tanta disponibilità e professionalità, anche perchè in altre strutture, in passato, abbiamo trovato sempre molta difficoltà per farlo accettare. Gli istruttori, giovani come lui, hanno subito simpatizzato con Riccardo, ritenendolo uno di loro; Francesco, Gianmarco, Stefano, Andrea e Vincenzo impegnandosi ad insegnargli anche gli stili rana e delfino sempre molto ostici per lui.
Questo rapporto che si è creato è molto importante, in quanto sono riusciti a far sentire Riccardo parte integrante del gruppo, vero è che riesce a seguire con la dovuta attenzione le istruzioni di Francesco, che lo aiuta, lo stimola, lo spinge, lo incoraggia, riuscendo a catalizzare la sua attenzione e ad aumentare la sua autostima.

per l'acquisto del libro il link è www.webforumpro.com

Nessun commento:

Posta un commento